giovedì 9 settembre 2021

ILPRESIDENTE REGIONE VENETO PUBBLICIZZA APERTURA MUSEO CON GUIDE IN DIVISA NAZISTA !!!!!!!!!!

 




RECOARO TERME ( Vicenza ).Lo scorso luglio è stato inaugurato il nuovo sistema espositivo multimediale del bunker-museo di Recoaro Terme con tanto di guide in divisa militare dell'epoca, ovvero in abiti nazisti.

Ed il presidente della regione Veneto Zaia ha pubblicizzato l'evento sul suo profilo Facebook  intorno all'8 settembre .

Non ci sta l'ANPI che in un duro comunicato scrive : 

"Nulla da eccepire se la riqualificazione del bunker fosse motivata da uno scopo di approfondimento dei terribili eventi bellici che nella nostra regione si prolungarono fino alla fine di aprile del 1945 e anche talora ai primi di maggio, in coincidenza con la ritirata delle truppe naziste - prosegue l'Anpi - 

Però che la visita guidata venga fatta da persone in divisa d’epoca della Wehrmacht lascia increduli tutti coloro che, nel rispetto della storia e della nostra Costituzione, condannano nazismo e fascismo e l’occupazione nazista dell’Italia che tanti lutti ha provocato al nostro Paese".

L'ufficio stampa di Zaia si scusa se qualcuno non concorda e precisa che il profilo di Zaia è gestito da persone diverse dal presidente e lui non guarda tutto .


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO