venerdì 10 settembre 2021

IL MISTERO DEL PAESE OVE 50 GATTI SPARISCONO IN POCHI MESI

 


Lesignano Bagni, in provincia di Parma
. Questo paese è tristemente assurto alle cronache nazionali per un evento per ora misterioso : dallo scorso maggio sono spariti 50 gatti !

L'ultima a sparire è stata Bianchetta, una micina di soli dieci mesi di cui non si hanno più notizie dallo scorso 3 settembre, da quando i suoi padroni non l'hanno più vista tornare a casa. Qualche giorno prima era toccato alla gatta Mimì, di un anno, e ancora a Menelik, di 15 anni. Scomparsi nel nulla
. La lista si allunga e a tenere il conto c'è la dottoressa Luana Giusti che ha creato una vera e propria mappa con data, luogo e dati del gatto scomparso: "Sono davvero troppi ed è un mistero – spiega la veterinaria – capita sempre di sera, a volte ne spariscono anche due o tre nelle stesse ore. Ma nessuno è mai riuscito a vedere nulla di strano o ad intercettare auto arrivate da fuori. È incredibile come tutto avvenga nel silenzio più totale".

Si teme che vengano che i gatti vengano utilizzati per gli allenamenti dei cani da combattimento, come accaduto qualche anno fa quando i carabinieri, sempre nella stessa zona, hanno individuato una persona che rubava i felini proprio per utilizzarli a questo scopo. Sulla vicenda ora indagano anche carabinieri, forestale e la polizia locale.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO