giovedì 16 settembre 2021

AEROPORTO DI MALPENSA DA INCUBO - FIUMI D'ACQUA OVUNQUE - PERSONE MESSE IN SALVO DAI GOMMONI SDEI VIGILI SDEL FUOCO !

 



MALPENSA -Disagi e paura in serata nel basso Varesotto, tra il Gallaratese e di Malpensa, dove una bomba d'acqua ha mandato in tilt la circolazione sulla  336 per Malpensa, mentre nello scalo internazionale si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberare almeno una decina di persone rimaste intrappolate nelle loro vetture. Nel perimetro esterno dell'aeroporto internazionale, a causa degli allagamenti causati dalla pioggia sono intervenuti anche gli specialisti del soccorso fluviale, che hanno evacuato circa venti persone con gommoni da Rafting.

Alcuni voli in attesa di atterrare sono stati dirottati su altri aeroporti.

L’acqua ha iniziato a cadere dalle 18.30, sempre più forte, e alle 19 la decisione delle autorità: l’aeroporto chiude. Un blocco di tutti i voli che è andato avanti fino alle 21.15. Da terra non si è alzato nessun velivolo mente 20 aerei che avevano come destinazione Malpensa sono stati dirottati su altri aeroporti.

Fuori dallo scalo, nel frattempo, il caos. Tra le decine di richieste di intervento arrivate ai Vigili del Fuoco molte hanno riguardato proprio Malpensa dove diverse auto sono finite sott’acqua. Tra queste 10 persone se la sono vista brutta, rimanendo intrappolate nei loro veicoli e venendo salvate solo grazie all’intervento degli specialisti del soccorso fluviale. Problemi di allagamento si sono registrati anche alla dogana extra Shengen dello scalo aeroportuale che è stata chiusa e poi parzialmente riaperta per permettere di sbarcare i passeggeri di un volo.

Ancora peggio è andata a Cargo City. Qui l’acqua ha allagato il piazzale, si è infiltrata all’interno degli edifici e anche qui sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per evacuare 20 persone con i gommoni da rafting. 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO