sabato 7 agosto 2021

Latina, il sottosegretario LEGA : "Cancellare i nomi di Falcone e Borsellino, il parco torni a chiamarsi Mussolini"

 



Claudio Durigon torna sulla vicenda del nome del fratello del Duce, già tolto nel 1943 e poi rimesso con una forzatura negli anni ’90 dal sindaco repubblichino Ajmone Finestra. E la scelta più recente del sindaco Coletta di dedicare ai due magistrati l'area verde, anziché lasciarla dedicata al fratello del duce, alle destre non è mai andata giù.

Secondo la deputata del Pd Alessia Morani, "la presenza nel governo di Durigon" è "un problema. Questa roba è inaccettabile.

    Inaccettabile". Per il collega Carmelo Miceli è "sconcertante il tentativo di togliere i nomi di Falcone e Borsellino dal parco centrale di Latina per sostituirli con il fratello del duce, Arnaldo Mussolini. Ma tant'è: il lupo perde il pelo, ma non il vizio. E infatti il leghista Claudio Duringon ha scelto di guardare alla campagna elettorale del capoluogo pontino, dove a ottobre si voterà per il nuovo sindaco, con lo sguardo rivolto al passato più buio del nostro Paese. Addirittura con la volontà di cancellare due tra le figure più alte e più amate dell'Italia: due magistrati che hanno dato la vita per tutti noi. Durigon si fermi e la smetta di ammiccare squallidamente al fascismo"( lA rEPUBBLICA -aNSA )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO