giovedì 19 agosto 2021

EUTANASIA LEGALE - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 




Caro Andrea,

le 500.000 persone che hanno già firmato il referendum eutanasia legale rappresentano un fatto straordinario. Incarnano la speranza di rendere il Paese più libero e civile. Ora abbiamo, insieme, una nuova grande forza per cambiare le cose, attivando la democrazia, la partecipazione, il diritto.

Questo primo risultato è stato ottenuto senza che ancora nessuno dei grandi capi dei grossi partiti italiani abbiano invitato a firmare, e senza che i salotti televisivi della sera ne abbiano discusso. Con l'Associazione Luca Coscioni siamo grati alle migliaia di volontarie e volontari che stanno rendendo possibile questa impresa.

Ora dobbiamo mettere in sicurezza il risultato, con l'obiettivo di raccogliere più di 750.000 firme. Vogliamo andare anche oltre, per fare capire quanto le persone siano avanti e pronte a decidere su come essere libere fino alla fine della vita.  Un grande contributo è arrivato dalla sottoscrizione telematica, una riforma senza precedenti al mondo della quale andiamo fieri.

Il referendum eutanasia legale ha già cambiato il dibattito sul fine vita in Italia. Ora possiamo iniziare, con il tuo contributo, a lavorare per informare e convincere le italiane e gli italiani in vista del voto popolare sull'eutanasia legale. 

MARCO CAPPATO 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO