lunedì 23 agosto 2021

DA OGGI IL " BUONO TV "

 



Roma -Da oggi i cittadini possono  richiedere il bonus rottamazione tv per l'acquisto di televisori compatibili con il nuovo digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main: il Mise ha stanziato 250 milioni di euro ed è pronto a chiedere un ulteriore finanziamento. 

Il bonus, fa sapere il ministero, consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro, rottamando apparecchi tv acquistati prima del 22 dicembre 2018 che non risultano piu' idonei ai nuovi standard tecnologici di trasmissione televisiva.

 A differenza del precedente incentivo, che rimane in vigore ed e' pertanto cumulabile, il bonus rottamazione tv non prevede limiti di Isee.

Per richiederlo è sufficiente avere un apparecchio da rottamare e presentarsi dal rivenditore o all'isola ecologica autorizzati con il modulo di autodichiarazione compilato, disponibile sul sito del Mise e su nuovatvdigitale.mise.gov.it.

 Il Mise precisa inoltre che "al momento e' possibile solo una stima non verificabile dei televisori da sostituire nell'intero percorso verso le nuove tecnologie di trasmissione televisiva che si completera' a gennaio 2023. Pertanto qualsiasi previsione sulle percentuali di copertura del bonus, gia' pubblicate da alcuni giornali, sono da ritenersi prive di fondamento".


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO