martedì 6 luglio 2021

UNA AL GIORNO - MANO DI FATIMA

 



E' un amuleto legato ad una leggenda . Fatima, la figlia di Maometto, una donna molto sensibile e dotata secondo la tradizione islamica della capacità di fare miracoli.

Si racconta che la giovane donna sposò un cugino del padre, Ali, di cui era molto innamorata. Una sera lo vide però tornare a casa con una concubina. Scioccata da questa visione Fatima, che stava cucinando, mise inavvertitamente la sua mano al posto del cucchiaio nella minestra bollente che stava preparando. Troppo presa dalle sue pene d’amore non se ne accorse e non percepì subito il grande dolore.

Il marito entrando si accorse della situazione e aiutò Fatima a riprendersi dall’ustione non rinunciando comunque ad accompagnarsi con la nuova concubina. La moglie non poté che accettare la decisione dato che la religione islamica permette al marito di avere più donne ma decise di spiare l’intimità della coppia.

Alla vista di un bacio Fatima si mise a piangere e una lacrima bagno la spalla di Ali. A quel punto l’uomo capì il grande amore nei suoi confronti che era presente nel cuore della moglie e decise di rinunciare alla notte con la concubina.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO