giovedì 22 luglio 2021

SAPUTELLA

 



MERCALLO - Ieri mattina fuori del bar del paese una tipa stava dando lezione no vax a due nonne nipotine al seguito . La tipa aveva la mascherina e ripeteva le idiozie solite : " vaccini insicuri...chissà cosa iniettano ....vaccinazione inutile "...Le due nonne adirate hanno risposto per le rime . Personalmente non ho fatto a meno di intervenire . La tipa asseriva che per non ammalarsi basta eventualmente il distanziamento e la mascherina . Ho fatto presente che il distanziamento e la mascherina sono importanti , ma in certe circostanze tante persone ignorano come in occasione delle vittorie dell'Italia agli europei .Ed il risultato si sta vedendo . 
Un non vaccinato può essere facilmente contagiato e contagiare gli altri .
Ho fatto presente alla tipa che stava parlando a poca distanza dai bambini e lei ha ribadito di aver fatto il tampone ...risultato negativo . Alla mia domanda se il tampone lo fa tutti i giorni  non ha risposto .Il tampone vale per quando lo fai .....e puoi essere contagiato subito dopo .Non ha saputo ribadire ed io  .confesso che ho sbottato : " SONO UN MEDICO , HO FATTO IL VACCINO ,IL DISCORSO E' CHIUSO ". Lei lo sapeva , ma le sue conoscenze sanitari  sono superiori alle mie E SOPRATTUTTO DEGLI SCIENZIATI CHE STUDIANO LE MALATTIE E CERCANO I RIMEDI PER IL NOSTRO BENE !
Non si tratta di opinioni diverse, ma di salute , di vita . Se risalgono i contagi grazie anche ai no vax ,le limitazioni sociali ricadono anche su di me che sono vaccinato - Grazie anche a loro 
La tipa se ne è andata ....a  predicare altrove le sue ....?

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO