venerdì 16 luglio 2021

PRETE ARRESTATO in Lombardia : abusi e violenze su bambini !


Don Emanuele Tempesta (foto Fb parrocchia Cornaredo) ( da La Repubblica )

BUSTO GAROLFO . MILANO - Nella giornata di ieri la Squadra Mobile della Questura di Milano ha arrestato don Emanuele Tempesta, sacerdote della Diocesi, il quale si trova ora agli arresti domiciliari. Secondo le prime informazioni raccolte dalla Diocesi - che al momento non ha ricevuto comunicazioni ufficiali da parte dell'autorità giudiziaria - don Emanuele Tempesta è accusato di abusi sessuali su minori compiuti nel periodo che va dal febbraio 2020 al maggio 2021.

Sono almeno cinque le vittime, tra i 10 e i 16 anni, di presunti abusi sessuali contestato a un sacerdote di 29 anni, della diocesi di Milano, ora agli arresti. E' quanto emerge dall'indagine della Squadra mobile di Milano, coordinata dalla pm di Busto Arsizio, Flavia Salvatore, che ha portato ieri all'esecuzione di un'ordinanza di custodia agli arresti domiciliari firmata dalla gip Luisa Bovitutti.


Le indagini sono scaturite dalle denunce sporte da alcune madri che avevano captato segnali di disagio dopo aver parlato coi figli. I minori hanno poi degli abusi durante le audizioni protette. E' fissato per domani l'interrogatorio di garanzia per il sacerdote davanti alla gip. Quando ieri gli investigatori della quarta sezione, diretti dal primo dirigente Marco Cali', si sono presentati a casa del prete per notificargli l'ordinanza di custodia cautelare, il 29enne e' rimasto in silenzio.

 









Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO