venerdì 2 luglio 2021

Migranti, la Guardia costiera libica, su imbarcazione donata dall'Italia, tenta di speronare e sparare su un barcone in acque maltesi

 



TUTTO DOCUMENTATO ....E FILMATO -
Abbiamo visto in tv l'odioso tentativo ripetuto da parte della guardia costiera libica che insegue un barcone di disperati - E tenta più volte di speronarlo con l'ovvio intento di vederne le conseguenze funeste .
Il tutto accompagnato da spari !

Ma stavolta il tutto è stato testimoniato da un video registrato da Seabird, l'aereo dell'Ong Sea Watch che sorvola il Mediterraneo. Così è possibile vedere che la Guardia costiera libica ha sparato ripetutamente verso il barcone, senza però colpire i migranti al bordo.

Non bastano i 20 morti di ieri a Lampedusa ( 7 cadaveri di donne recuperati ed altri tredici disperati annegati ....con altre donne e bambini ) ....quanti esseri umani devono ancora morire per mano di sciacalli ?

L'Ong ha pubblicato il video dell'accaduto su Twitter, segnalando che, tra l'altro, la motovedetta con cui la Guardia costiera ha tentato di attaccare il barcone si chiama Ras Jadir ed è stata costruita e donata dall'Italia. "Ieri Seabird ha documentato un violento attacco della cosiddetta Guardia costiera libica in zona sar maltese – si legge nel tweet – I video realizzati dal nostro equipaggio mostrano gli spari, le pericolose manovre della motovedetta e il lancio di oggetti contro le persone a bordo". Infatti, nel momento in cui le due imbarcazioni sono più vicine, si vede che vengono lanciati degli oggetti – probabilmente dei bastoni – contro i migranti.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO