giovedì 8 luglio 2021

CINGHIALI : gli agricoltori in piazza contro l'inefficienza delle istituzioni

 



MILANO ...TRENTO...PERUGIA ....gli agricoltori non ne possono più !
Supportati dall'associazione Coldiretti i contadini , esasperati da una situazione insostenibile , sono scesi in piazza di varie città d'Italia per protestare contro l'inerzia delle istituzioni provinciali e regionali .

 L'aumento incontrollato di questo tipo di fauna nel territorio nazionale sta causando nelle campagne, nei borghi e nei paesi, nelle città-medio piccole, fino a lambire in maniera sostanziale le aree periferiche delle grandi, città situazioni economiche e di vita insostenibili .
I cinghiali sono nelle campagne e nelle città !
In campagna attaccano le produzioni agricole : prati calpestati , patate mangiate, pianticelle di viti giovani mangiate, buche scavati vicino alle radici di alberi che ne minano la stabilità ...Danni per milioni di euro .

Inoltre hanno già causato diversi incidenti stradali con vittime .
E cinghiali avvistati nella città di Varese, di Pavia , Roma ...Sesto Calende ....
 A livello nazionale il bilancio dell’invasione di cinghiali e selvatici è stato di un incidente ogni 48 ore con 16 vittime e 215 feriti

Le Regioni devono coordinarsi con il Governo onde prendere di concerto provvedimenti per contenere drasticamente il fenomeno che è già sfuggito all'attuale debole controllo 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO