venerdì 18 giugno 2021

LOMBARDIA - LA GIUNTA DI DESTRA NON ILLUMINERA' IL POIRELLONE IN OCCASIONE DEL PRIDE

 



MILANO -a Regione ha scelto di non illuminare il Pirellone in occasione del Pride. Ed è polemica dopo il voto contrario alla mozione presentata da Pd, M5s e Azione per chiedere che nelle notti della manifestazione a Milano, il 25, 26 e 27 giugno, il Pirellone venisse illuminato dai colori arcobaleno, con uno schieramento simbolico a favore dei diritti Lgbtqia+.

"La maggioranza che governa questa Regione - afferma la segretaria metropolitana del Pd Milano Silvia Roggiani - si dimostra, ancora una volta, avversaria dei diritti di tutti e paladina di quelli di parte. Regione Lombardia non può e non deve difendere solo 'certi' diritti, perché rappresenta tutte e tutti i lombardi. Non è accettabile che destra e Lega utilizzino il Pirellone come se fosse il loro partito, per illuminarlo quando pensano di avere un tornaconto elettorale salvo poi rifiutarsi di mostrare un segno di vicinanza a una comunità fatta di donne e uomini ancora troppo spesso discriminati e vittime di violenza. Giù le mani dalle istituzioni democratiche".

“Non sorprende - fa eco il responsabile Diritti del Pd Michele Albiani - questa decisione della maggioranza, visto che comprende persone come Bastoni che - come Fedez ha ricordato dal palco del 1º Maggio - è noto per le sue esternazioni violente e offensive nei confronti della comunità Lgbtq. L’ennesima prova che le forze oscurantiste che governano la Regione non guardano all’Europa moderna, ma a quella da brividi di Ungheria e Polonia".( MILANO TODAY )





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO