giovedì 3 giugno 2021

Lombardia Film commission, condannati i contabili della Lega.

 





MILANO Cinque anni ad Alberto Di Rubba. Quattro anni e quattro mesi ad Andrea Manzoni. Pene più dure di quanto chiesto dall’accusa per gli ex revisori contabili della Lega in Parlamento, condannati dal gup di Milano Guido Salvini al termine del processo con rito abbreviato sull’affare Lombardia film commission.

Accolto in toto l’impianto accusatorio della procura, che con il procuratore aggiunto Eugenio Fusco e il pm Stefano Civardi avevano chiesto quattro anni e otto mesi per Di Rubba e quattro anni per Manzoni. I due professionisti erano imputati per turbativa d’asta e peculato, accusati di aver pilotato la compravendita sull’immobile di Cormano, grazie alla quale hanno distratto 800mila euro di fondi pubblici stanziati dalla Regione Lombardia.

Il giudice ha disposto inoltre un primo parziale risarcimento di 150mila euro per la fondazione Lombardia Film Commission e di 25mila euro Per il Comune di Milano. Per i due è stata decisa anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e dalla professione di commercialista per i prossimi 4 anni.( lA rep )

 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO