domenica 13 giugno 2021

BASTA CICLISTI DELLA DOMENICA !

 



MERCALLO - SESTO CALENDE ! - Questa mattina verso le 9 sono andato in auto a Sesto Calende e mi sono imbattuto nei ciclisti della domenica . Sulla statale del Sempione ,all'ingrasso di Sesto Calende il traffico era rallentato ma scorrevole . C'erano ciclisti di età non più verde ....come sempre , ma bardati di tutto punto - C'erano moto che sorpassavano sulla sinistra incuranti della striscia continua .  Strada stretta. Ad un certo punto , poco prima della rotonda che porta in via XX settembre vedo la maglia arancione un ciclista che mi sorpassa sulla destra . Freno l'auto ed un brivido mi attraversa il corpo !

Se mi fossi spostato leggermente sulla destra ? Se il ciclista avesse urtato lo specchietto retrovisore destro e fosse caduto ? Vai a spiegare che era il ciclista che mi sorpassava in modo incauto sulla destra ....e non io che lo sorpassava senza mantenere una distanza di sicurezza.
Posteggio l'auto in via Gramsci e mi incammino a piedi verso il centro ....sul marciapiedi .

In via XX  Settembre sento alle spalle un tizio che grida : " ocio  .": era un ciclista giovincello che se ne andava in bicicletta sul marciapiedi e diceva ame di stare attento !

.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO