giovedì 15 aprile 2021

LOMBARDIA - Il dg Pavesi: "Il rifiuto di AstraZeneca diventa importante perchè il 15% non lo ha voluto". Ma Brichetto lo smentisce: "Nessun allarme rinunce"

 


MILANO -La Regione si contraddice ancora, questa volta su rinunce ad AstraZeneca

Mentre si leggono i dati sulle percentuali di rinunce ai vaccini AstraZeneca annunciati dalla Regione, non può non tornare in mente l'immagine del pallottoliere di cui le opposizioni aveva fatto dono al presidente Attilio Fontana lo scorso gennaio.
 Perché ancora una volta la Lombardia si contraddice e ancora una volta lo fa sui numeri: nella mattinata di mercoledì 14 aprile, infatti, il dg del welfare di regione Lombardia, Giovanni Pavesi,( FATTO VENIRE DA VICENZA AL POSTO DI TRIVELLI ) aveva sottolineato che quello delle rinunce al vaccino AstraZeneca era un "fenomeno importante", mettendo in luce come il 15% dei chi aveva prenotato avesse poi rifiutato la somministrazione. 
Nel pomeriggio, però, l'assessora al Welfare Letizia Brichetto ved. Moratti ha invece parlato di cifre "irrisorie", sostenendo che "meno del 5% dei cittadini che sarebbero vaccinati con questo vaccino" ha rifiutato "effettivamente la somministrazione".

La Regione si contraddice ancora, questa volta su rinunce ad AstraZeneca
Samuele Astuti consigliere regionale capodelegazione del Pd in Commissione sanità, punta il dito contro "l’ennesima confusione nell’informazione, che non può che creare ulteriore incertezza nei cittadini, che hanno già vissuto i gravissimi disagi di una campagna partita molto più in ritardo che in altre aree del Paese".

Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/attualita/regione-contraddice-astrazeneca.html


Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/attualita/regione-contraddice-astrazeneca.html

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO