domenica 21 marzo 2021

Vaccini Covid: a Cremona ancora problemi con gli sms, quasi nessuno si presenta . Domenica si è ripetuto il "copione" di sabato“

 


Vaccini Covid: a Cremona ancora problemi con gli sms, quasi nessuno si presenta
L'hub di Cremona vuoto (foto Ansa/Filippo Venezia)


Vaccini Covid: a Cremona ancora problemi con gli sms, quasi nessuno si presenta

Ancora disagi nei centri vaccinali di Cremona, in particolare quello allestito alla Fiera della città lombarda, per il mancato invio degli sms di conferma della prenotazione. Domenica mattina, all'hub, si sono presentate pochissime persone. Il centro vaccinale è strutturato per vaccinare circa 500-600 persone al giorno ma, come avvenuto sabato (non solo a Cremona, ma anche a Monza e Como), domenica mattina i disguidi del sistema informatico hanno provocato il "deserto" nell'hub di Cremona Fiera, con le sedie pressoché tutte vuote nella sala d'attesa e 58 persone presentatesi dopo avere ricevuto l'sms. Problemi sono stati segnalati anche al centro vaccinale di Soresina.

L'Asst di Cremona ha effettuato quante più telefonate possibile per trovare le persone da vaccinare, tra quelle appartenenti alle categorie degli aventi diritto e che avevano aderito alla campagna, quindi ultra 80enni e personale della scuola: a mezzogiorno sono state effettuate in tutto 133 vaccinazioni. Ma il sistema, ormai è chiaro, non funziona. 

Del resto il 7 marzo l'assessora al Welfare Letizia Brichetti ved  Moratti aveva annunciato che, «in una decina di giorni», la Regione sarebbe passata a un diverso sistema informatico, una piattaforma fornita da Poste Italiane. Il 21 marzo non v'è però notizia di questa transizione. Vaccini Covid: a Cremona ancora problemi con gli sms, quasi nessuno si presenta

Mil. to d.

Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/vacccini-covid-problemi-sms.html


Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/vacccini-covid-problemi-sms.html

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO