sabato 27 marzo 2021

Vaccini : la Regione ( Lega .Fi.. ) continua il disservizio per gli anziani !«Vergogna, Rabbia, delusione » !

 



Como-«Una parente e la sua vicina sono state convocate, ma dovevano andare a Milano e a Pavia»

R. M. quest’anno compierà 85 anni o, per dirla con lui, «42 anni e mezzo per gamba». Età a parte è senz’ombra di dubbio un soggetto a rischio essendo cardiopatico ormai da anni: «Non solo, ma anche mia moglie ha problemi di salute». La prenotazione per il vaccino risale al 17 febbraio: «Ci hanno pensato i miei figli a farla per me. Ma da allora è arrivato solo un sms di scuse e niente più». Il 21 marzo ha anche riprovato a iscriversi una seconda volta: «Ma, nonostante le promesse fatte sulla stampa, non si è sentito nessuno».

Anche G. B., 86 anni, ha prenotato il vaccino il 17 febbraio. Due settimane dopo, precisamente il 4 marzo alle 20.46, ha ricevuto il famoso sms in cui la Regione si scusava per i ritardi, promettendo d’assicurare quanto prima la somministrazione. «C’è scritto che la mia salute è una loro priorità – commenta ironico – chissà cosa sarebbe successo se non lo fosse stata. Come da indicazioni, ho fatto subito la procedura, circa 40 giorni fa, ma sto ancora aspettando. Se va avanti così, toccherà passare la pandemia senza vaccino». Nell'elenco di chi ancora aspetta c’è anche 

R. S., 85 anni, che il vaccino lo ha prenotato il 16 febbraio scorso. Ma ancora non ha ricevuto alcuna comunicazione: «È vergognoso non essere ancora stati richiamati dopo quasi sei settimane dalla prenotazione».

«Anche a me sono arrivate in più di un mese soltanto le scuse – racconta L. B., altro comasco avente diritto e in vana – Io resto tranquillo, non ho paura. Diciamo che non drammatizzo e spero che a preoccuparsi siano invece le autorità. Nella gestione della campagna tra messaggi e chiamate qualcosa sta andando storto. 

ECC....ECC...ECC. 

Da La  provincia di Como


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO