martedì 2 marzo 2021

Minacce di morte al sindaco di Lecco Gattinoni dopo la firma per la proposta di legge contro il fascismo.

 



LECCO -Minacce di morte nei confronti del sindaco di Lecco Mauro Gattinoni sono apparse ieri nel rione di Malavedo. Tracciata con la bomboletta spray nera è infatti stata realizzata la scritta “Morte al sindaco” sulla porta della vecchia palestra di via Bolis.

 Gattinoni ipotizza si possa trattare della stessa mano che due giorni fa, a poche centinaia di metri di distanza, ha realizzato due svastische accompagnate da una frase antisemita con riferimento all’Olocausto:

 «Credo - commenta raggiunto al telefono in serata - si sia trattato di un gesto di un cretino che è in giro a realizzare scritte fasciste per Lecco, in zona San Giovanni e a Malavedo. Ipotizzo che la minaccia sia arrivata a seguito della mia sottoscrizione del progetto di legge di iniziativa popolare contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e contro la vendita e produzione di oggetti con simboli a essi riconducibili. Vista la tempistica, lo spray nero usato in entrambe le circostanze, le sgrammaticature di tutte e due le scritte, immagino che i due episodi siano collegati».( La provincia )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO