venerdì 26 febbraio 2021

Lega, la senatrice Sonia Fregolent incassa il bonus da 240 euro per i centri estivi del figlio. Il Pd attacca: "Vergogna"

 


La parlamentare leghista, che è anche consigliera comunale a Sernaglia (Treviso), ha ottenuto il contributo previsto per le famiglie in difficoltà economica.

Un contributo di 240 euro come rimborso per i centri estivi organizzati dal Comune. L'ha chiesto e ottenuto Sonia Fregolent, 46 anni, senatrice della Lega ed ex sindaco del Comune di Sernaglia (Treviso), dove ora ricopre anche il ruolo di consigliere comunale. Torna dunque il tema dei contributi erogati dal Governo per aiutare chi è in difficoltà economica, che invece vanno a beneficio di altri che, come in questo caso, percepiscono uno stipendio di circa 14 mila euro al mese. Un malcostume che, ancora una volta, si scopre essere tutto interno alla Lega.

Ecco dunque un'appendice dello scandalo sul bonus Iva scoppiato la scorsa estate, con protagonisti altri tre leghisti: Alessandro MontagnoliRiccardo Barbisan e addirittura il vicepresidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin. Sonia Fregolent, avvocato di professione, salviniana, eletta in parlamento nel 2018, ha quindi usufruito del servizio erogato dal Comune. La giunta aveva deciso di andare incontro alle famiglie in un anno difficile destinando 2.244 euro come contributo per i centri estivi. Non era prevista una soglia reddituale e la senatrice ha fatto richiesta. Dopo qualche mese il bonus è stato assegnato.( La Repbblica )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO