domenica 28 febbraio 2021

GRANDISSIMA FRANCESCA, LA LIBRAIA DEI BAMBINI ....E NON SOLO !

 


 


MILANO - La vicenda bellissima la racconta Milano today.
La libraia cantastorie che va a leggere ai bambini nei cortili dei palazzi

Francesca Rendano, originaria di Napoli e trapiantata a Milano ormai da tantissimi anni, ha studiato scienze politiche con indirizzo sociale e ha lavorato per alcune redazioni di programmi televisivi, per poi aprire un bar e frequentare un corso di lettura ad alta voce. Da sempre attenta ascoltatrice e interessata a creare connessioni, grazie alla libreria Mamusca è riuscita a intessere relazioni con il territorio, gli abitanti del quartiere e le associazioni. La pandemia, poi, ha acuito la voglia di condivisione dei residenti del quartiere sancendo il successo delle iniziative 'delivery' del negozio.

Per le sue 'consegne speciali', la libraia si è organizzata con un triciclo dotato di uno scomparto dove trasportare i volumi. "Le letture a domicilio - ci dice Francesca - sono veramente magiche, perché i bambini hanno davvero tanta sete di storie e un forte bisogno di incontrarsi (sempre nel rispetto delle regole). Per me sono state una salvezza durante i periodi più difficili della pandemia e mi hanno dato la  possibilità di scoprire tanti bei luoghi e di comunicare i messaggi straordinari che sono contenuti nei libri. Le nostre attività hanno anche creato nuovi legami tra i bambini del vicinato".

Ordinare la propria storia a domicilio è molto semplice. Chi desidera ricevere questo servizio nel cortile del proprio palazzo o in un altro spazio aperto deve soltanto scrivere un messaggio a Mamusca su Whatsapp (339.196 0550, no chiamate) indicando numero dei bambini che partecipano e temi preferiti. Il servizio è praticamente gratuito: è richiesto solo un ordine di libri per un minimo di 30 euro.

Letture all'aperto per bambini, ragazzi e non solo



Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/cultura/mamusca-libraia-cantastorie-bici.html





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO