martedì 23 febbraio 2021

ESPONENTI DEL PARTITO DELLA MELONI DENUNCIATI PER EVOCAZIONE PARTITO FASCISTA

 



MIANE ( Treviso ) - Tutti ad esprimere doverosa solidarietà alla Meloni per gli insulti vergognosi ricevuti, ma pochi si sono indignati per la  parata fascista che si è consumata a Miane . Come mai ?
Le cronache riferiscono di 4 denunciati per aver fatti il saluto romano e per aver evocato il saluto fascista .
Tra loro due rappresentanti di Fratelli d'Italia : Roberto Biffis , responsabile del dipartimento cultura del suo partito in Veneto e Simone Autiero , membro dell'assemblea nazionale del medesimo partito . ( La Repubblica )-

L’indignazione di fronte a queste derive preoccupanti non basta più, serve un atteggiamento più fermo a difesa dei principi e delle norme che regolano una comunità civile e democratica – dicono ancora i due esponenti dem -.
Per questo invitiamo tutte le cittadine e tutti i cittadini della Marca a recarsi nei propri comuni a firmare la proposta di "Legge Antifascista Stazzema" attraverso la quale introdurre pene severe per chi fa propaganda di fascismo e nazismo anche online. Il progetto è stato lanciato dal piccolo paese della Versilia segnato da una delle più tragiche stragi di civili messe in atto dai militari tedeschi nell'agosto del 1944. C’è tempo fino al 31 marzo per raccogliere 50 mila firme. L’occasione è importante per dare un messaggio chiaro, attraverso una legge popolare che parta dalla gente: il fascismo non è un’opinione, è un reato e come tale va perseguito”.( Anpi )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO