domenica 17 gennaio 2021

Somma premia con l’Agnesino 2021 l’impegno sociale di Lorenzo Todeschini

 

-


SOMMA LOMBARDO ( VA ) L’Agnesino d’argento 2021 verrà assegnato a Lorenzo Todeschini. Il suo forte impegno sociale a fianco dei più deboli è stato premiato con la massima onorificenza che la città di Somma Lombardo consegna ininterrottamente dal 1987 scegliendo un cittadino meritevole che si è speso in favore della comunità.

Nato a Roncà in provincia di Verona il 09 ottobre del 1950, vive a Somma Lombardo dall’età di sei anni. Diplomato perito meccanico all’Itis Bernocchi di Legnano, ha lavorato alla Jametti di Somma Lombardo e alla Caproni Vizzola, poi incorporata nell’Agusta. In aspettativa sindacale con la Cisl, ha ricoperto diversi incarichi nei territori delle province di Varese e Milano. Sin dalla giovane età si è dedicato all’attività di volontariato in ambito sociale, un impegno che è cresciuto esponenzialmente quando è andato in pensione. 
La sua esperienza in campo sociale si è sviluppata nell’attività sindacale e nell’associazionismo del terzo settore, tranne nel periodo dal 1996 al 2000 quando è stato chiamato a ricoprire il ruolo di assessore alle Politiche sociali nella giunta di centrosinistra guidata da Claudio Brovelli. Dal 2015 al 2020 è tornato a Palazzo Viani Visconti con il ruolo di consigliere comunale. Il sindaco Stefano Bellaria lo ha voluto al suo fianco per gestire la difficilissima partita legata alla presenza dei novanta richiedenti asilo ospitati all’interno del Cas di via Briante rimasto aperto fino a marzo 2018.( da Malpensa24 )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO