venerdì 29 gennaio 2021

restituisce la tessera dell'Anpi persa in strada e allega un biglietto: "L'ho trovata per terra, sono anche io antifascista"

 



MILANO-Aveva appena rinnovato la tessera dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia per l'anno 2021, quando l'ha smarrita senza accorgersene nei pressi della sezione 'Anpi 10 agosto 1944' del quartiere NoLo, a Milano. Il giorno dopo, l'inaspettato ritrovamento nella buca delle lettere di casa sua insieme a un messaggio speciale: "L'ho trovata per terra in largo Fratelli Cervi: sono anche io antifascista. Un saluto, Patrizia".

A raccontare questa storia a lieto fine è Sara Sagrati, giornalista che da dieci anni vive nel quartiere a Nord di Loreto e che ha voluto lanciare un appello sul gruppo Facebook 'NoLo Social District' per rintracciare l'autrice del gesto: "Grazie per quello che hai fatto Patrizia - ha scritto Sagrati in un post con allegata anche la fotografia della missiva - Se dovessi leggere questo messaggio, contattami perché mi piacerebbe conoscerti e ringraziarti dal vivo".



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO