venerdì 15 gennaio 2021

CHI FA DA SEGNAPOSTO ?

 



Con notevole spirito di sacrificio abbiamo assistito a buona parte della conferenza stampa dell'essere   con la cravatta e, come altri abbiamo notato come le due signore se ne stavano zitte . Il loro capo ha annunciato le loro dimissioni dal governo ...e loro zitte .
Non avevano facoltà di parola ? 
E così sulla stampa e in qualche trasmissione sono partite le accuse di evidente  sessismo .

Alberto Infelise (la Stampa), che twitta: “Dire che la Bellanova non farà mai da segnaposto mentre le sta facendo fare esattamente la segnaposto è un estratto puro di renzismo”. Sulla stessa lin( ea Selvaggia Lucarelli (Tpi): “Nel frattempo da 1 ora non hanno detto una parola, mentre fanno da segnaposto accanto a lui”.

Altri come Gad Lerner preferiscono ricorrere ad altre categorie. “Neanche il buon gusto, l’osservanza delle regole istituzionali o, se preferite, la cavalleria di lasciare che fossero le ‘sue’ due ministre a comunicare le proprie dimissioni, ha avuto @matteorenzi”, twitta l’ex editorialista di Repubblica.

Non resta che rifugiarsi nell’ironia feroce di Spinoza: “Renzi ha chiesto rispetto per le sue ministre. Altrimenti le farà parlare”.( Da HP 9


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO