domenica 20 dicembre 2020

TI SVEGLI PIU' O MENO SEMPRE ALLA STESSA ORA DI NOTTE ? ATTENZIONE !L'OROLOGIO CINESE TI FORNISCE LA SPIEGAZIONE CLINICA !

 


Ti è mai capitato di svegliarti più o meno sempre alla stessa ora di notte? Secondo la medicina tradizionale cinese, il tuo corpo sta cercando di comunicarti qualcosa.

L’orologio biologico cinese stabilisce che i disturbi del sonno cronici sono di solito causati da uno squilibrio Yin-Yang derivante dall’interruzione del flusso di energia nel corpo. L’energia chiamata Qi si blocca quando c’è qualche problemino di salute che finisce per svegliarti durante la notte.

In questa immagine possiamo vedere i nostri organi racchiusi nell’orologio cinese secondo cui l’energia circola nei 12 meridiani in 24 ore: ogni organo ha 2 ore per ricaricarsi, di conseguenza se ti svegli sempre alla stessa ora c’è qualcosa in un preciso organo che non va.

Se vai a letto presto e 

Se ti svegli tra le 21 e le 23: occhio alla TIROIDE

Il primo a ricaricarsi è il sistema endocrino, ciò significa che se rimani sveglio in questa fascia oraria c’è qualcosa che non va nel tuo sistema immunitario, tiroide, ghiandole surrenali o metabolismo.

Se ti svegli tra le 23 e l’1: occhio alla CISTIFELLEA

La cistifellea produce la bile necessaria per la digestione, infatti è l’organo responsabile della decomposizione dei grassi nel corpo. Se ti svegli in questo orario probabilmente hai calcoli biliari, il tuo organismo ti dice che devi mangiare meglio. Ma la cistifellea è anche associata a delusione emotiva, scarsa autostima, amarezza e risentimento verso qualcuno.

Se ti svegli tra l’ 1 e le 3: occhio al FEGATO

Un orario particolare in cui il corpo si pulisce, rimuovendo i materiali di scarto dal sangue e da altri tessuti, ecco perché svegliarsi potrebbe significare che il tuo fegato ha troppe tossine da trattare, insomma lo stai facendo lavorare troppo! Bevi più acqua, elimina alcol e caffeina. Dal punto di vista emotivo, svegliarsi potrebbe anche significare che sei pieno di emozioni negative come rabbia e frustrazione.

Se ti svegli tra le 3 e le 5: occhio ai POLMONI

I polmoni sono organi che si rigenerano in questo orario. Se ti svegli perché hai sintomi come tosse, starnuti o congestione nasale, questo potrebbe indicare che hai un eccesso di muco o che probabilmente stai seguendo una dieta povera che minaccia il tuo sistema immunitario. I polmoni poi sono anche collegati alle emozioni della tristezza e del dolore,

Se ti svegli tra le 5 e le 7: occhio all’ INTESTINO CRASSO

Al mattino, l’energia è concentrata sull’intestino crasso che ha il compito di eliminare i rifiuti dal corpo. Se c’è uno squilibrio in questo organo, potresti sperimentare stitichezza, aumento di peso o persino invecchiamento precoce. Per far funzionare bene l’intestino crasso e regolare il ciclo del sonno, devi allungare i muscoli, bere molta acqua.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO