martedì 22 dicembre 2020

IL GIARDINO " LIDIA MENAPACE " C'E' !

 



ROMA -21 DIC 2020 — SEZIONE APPIO
“ORNELLO LEONARDI E ANTONIO SPUNTICCIA” Roma


COMUNICATO
IL GIARDINO LIDIA MENAPACE ALL’APPIO E’ REALTA’
Roma, 21 dicembre 2020

È stata approvata oggi dal Consiglio del VII Municipio di Roma CON VOTO UNANIME DEI PRESENTI la mozione che intitola il giardino di Via Cesare Baronio alla Partigiana Lidia Menapace.
La sezione ANPI APPIO, di fronte a questo grande ed immediato risultato, chiude pertanto la raccolta di firme su Change.org che ha raggiunto la grande cifra di oltre 6300 firme in circa una settimana.
Un successo senza precedenti. A tutti i sostenitori va il nostro più caloroso ringraziamento.
Così come ringraziamo il gruppo di lavoro che ha portato avanti la petizione instancabilmente (Erica Battaglia e Andrea Ziccaro insieme ai dirigenti della sezione Appio). Da parte di tutte e tutti i noi va l’encomio e la gratitudine alla Consigliera Francesca Biondo che ha presentato la mozione in aula e al Consigliere Attilio Giannone che la ha raccolta. Grazie di cuore ai gruppi consiliari che hanno dato un voto così unanime e sentito, dando immediatamente rilievo e merito alle richieste della cittadinanza per ricordare così Lidia Menapace politica partigiana femminista pacifista.
Ora va assicurato il miglior decoro a quello spazio verde finora senza nome, assieme alla fruibilità per i residenti e per le associazioni che si richiamano ai valori della pace.
Un risultato enorme che porta a compimento l’impegno nel 2003 degli Scout Agesci e dell’allora Forum Sociale Appio affinché il giardino al capolinea del 628 divenisse una piazza della pace.
Come diceva Baden Powell: “guarda lontano, e quando avrai guardato abbastanza lontano, guarda ancora più lontano”. Grazie a tutte e a tutti.

Il Segretario sezione Anpi Appio
Fabio Pari


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO