giovedì 24 dicembre 2020

E SI RICOMINCIA !

 





SPOSTAMENTI PER LAVORO, SALUTE NECESSITÀ

Resta consentito spostarsi per raggiungere il posto di lavoro, per effettuare visite mediche e altre incombenze riguardanti la salute. Sotto il termine “necessità” rientrano una serie di altre attività tra cui sono comprese l’assistenza a persone non autosufficienti o gli spostamenti di quei genitori separati o affidatari che devono ricongiungersi con i figli, nel rispetto dei provvedimenti del giudice.

AMICI E PARENTI: COME, DOVE QUANDO

Tra il 21 dicembre e il 6 gennaio è vietato uscire dalla propria regione per fare visita ad amici e parenti.
Nei giorni festivi e prefestivi (24, 25, 26, 27 e 31 dicembre; 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio)– È possibile spostarsi una volta al giorno tra le 5 e le 22 (sempre all’interno della regione) nel limite massimo di due persone che possono portare con sé figli sotto i 14 anni o persone disabili/non autosufficienti con cui convivono.
Nei giorni feriali (28, 29 e 30 dicembre; 4 gennaio) – Gli spostamenti all’interno del proprio comune sono liberi tra le 5 e le 22. La norma resta uguale a quella dei giorni festivi per quanto riguarda visite al di fuori del proprio comune di residenza (quindi una sola volta al giorno, massimo due persone oltre ai figli under 14). Resta il divieto di raggiungere un’altra regione.

ALTRI SPOSTAMENTI NEI GIORNI FERIALI

Chi vive in comuni con meno di 5mila abitanti potrà spostarsi – nei giorni feriali – tra le 5 e le 22 entro un massimo di 30 chilometri dal confine comunale, senza però poter raggiungere il capoluogo di provincia. In questo caso, le persone coinvolte possono anche superare il confine regionale.( da V n)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO