sabato 5 dicembre 2020

A SESTO CALENDE GLI ALUNNI HANNO UN " FREDDO " RITORNO IN CLASSE .

 


SESTO CALENDE ( VA )-Alle scuole Bassetti di Sesto Calende il rientro a scuola di lunedì 30 novembre non è stato certamente quello immaginato dagli studenti delle classi seconde e terze, costretti a dover indossare cappotti e giacche a causa delle basse temperature nelle classi.

“Quattro giorni al freddo” La denuncia dei rappresentati dei genitori

L’episodio ha spinto alcuni genitori a “denunciare” la situazione in cui ha versato la scuola al ripristino delle lezioni in presenza: «In classe ragazzi e docenti hanno studiato e lavorato al freddo da lunedì fino a giovedì 3 dicembre, così hanno riferito i ragazzi alle famiglie- commenta Serena Gensini, portavoce dei genitori rappresentanti di classe -. Per questo motivo ci siamo rivolti all’amministrazione comunale apprendendo dall’assessore d’Onofrio che si è trattato di un disguido legato al termostato».

L’assessore D’Onofrio: “Problema risolto tempestivamente. Forniti tutti i dettagli in una relazione dell’ufficio tecnico”

Come è noto i ragazzi di seconda e terza sono tornati in presenza da lunedì 30: per ovvi motivi, in quelle classi il riscaldamento era stato tenuto al minimo durante il periodo di lezioni a distanza. Quando lunedì sono arrivate le segnalazioni l’ufficio tecnico si è attivato per contattare la ditta di manutenzione (Antas, ndr) che effettivamente ha riscontrato un guasto alla pompa».
"Ho potuto verificare tra l’altro giovedì mattina, quando mi sono recata a scuola " che il problema era stato risolto. ( da Varesenews ) 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO