mercoledì 7 ottobre 2020

REGIONE LOMBARDIA : MEDICI CONTRO GESTIONE SANITARIA MIOPE ( ANCORA ! ) DEL PRESIDENTE CON CAMICE SPORCO ( E SOLDI IN SVIZZERA ) E DELL'ASSESSORE CHE NON SA MISURARE LA FEBBRE !

 


MILANO - Nonostante quello che racconta l'assessore Gallera , i medici di base sono estremamente preoccupati in quanto .stante la limitata quantità di dosi di vaccino messa a disposizione dalla regine , temono di essere loro il capro espiatorio dell'incapacità del duo Fontana Gallera . Temono , a ragion veduta e visti i precewdenti , di essere costretti a " selezionare " coloro che dovranno vaccinare .
Un altro fronte è quello dei medici della sanità privata , ovvero , medici di bassa categoria !

Prosegue la polemica sulla mancata vaccinazione anti influenzale per i medici e i sanitari delle strutture private convenzionate. La Regione Lombardia, contrariamente agli anni scorsi, li ha esclusi dal piano di vaccinazione che dovrebbe partire a breve, forse per l'alto numero di persone che si prevede di vaccinare quest'anno; ma è d'altra parte più importante del solito vaccinare anche coloro che si occupano della salute dei cittadini. 

Vaccini anti influenzali no a medici privati, Milano: ordine e sindacato medici protestano

Ordine medici: «Sanità di serie A e di serie B»

Ora però i medici si ribellano. Parla di sanità di serie A e di serie B Roberto Carlo Rossi, presidente dell'ordine dei medici di Milano: «Una vera e propria discriminazione. Teniamo presente che, nelle condizioni attuali, è impossibile procurarsi il vaccino anche pagandolo. Ecco perché condanno inesorabilmente un simile atteggiamento, perché il valore della sanità è un elemento cardine della Costituzione e non si distingue tra cittadini pubblici o privati, tra una sanità di serie A ed una di serie B, ma unicamente in favore del bene della collettività a prescindere, quando ci sono situazioni estreme come quella che stiamo vivendo, anche dai budget e dalle economie di bilancio».



Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/vaccini-medici.html




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO