mercoledì 7 ottobre 2020

LA CASA DI GALLARATE PER I DISPERATI SENZA TETTO NON PIACE A QUALCUNO

 



GALLARATE ( VA )Nasce a Gallarate la Casa di Sant’Eurosia, una casa per aiutare le persone in difficoltà, chi ha perso la casa transitoriamente (magari come sta accadendo in questo periodo per le limitazioni dell’emergenza Covid) e chi invece vive situazioni di profondo disagio, compresa la dipendenza da alcol.
Una dozzina di posti letto, voluti dalla comunità cristiana della città ,sistemati in spazi che saranno rinnovati completamente. La nuova casa si aggiunge all’esistente Casa di Francesco di via Galileo Ferraris.

C’è anche una petizione promossa dai commercianti della zona, partita da alcune settimane e che esprime la preoccupazione anche per il previsto trasferimento (temporaneo, per lavori in Corso Italia) del “Ristoro del buon samaritano”, la mensa per persone in difficoltà che assiste 50-60 persone al giorno, da undici anni.

«La carità crea sempre qualche attrito: è successo così con Gesù» dice monsignor Riccardo Festa. «Anche don Bosco ha dovuto cambiare sede al suo oratorio sei volte in tre anni».


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO