martedì 15 settembre 2020

LA FOTO DELLO SCANDALO BECERO !

 


GENOVA Ieri in Liguria sono state aperte cuole che hanno accolto regolarmente 171.000 ( centosettantumila ) ragazzi , a ciò che il presidente uscente Toti a commentato è questa foto che mostra una ventina di bambini che, in assenza di banchi , vengono fatti mettere in ginocchio dall'insegnante e scrivono sulla sedia a mo di tavolino - 
La foto è stata scattata da un genitore che l'ha pubblicata . 
 Giovanni Toti l’ha utilizzata per attaccare la ministra Azzolina: «Queste - ha scritto - non sono immagini degne di un Paese civile».

Il direttore didattico regionale, Ettore Acerra, annuncia l’apertura di un’inchiesta interna: «Di questa vicenda mi irritano particolarmente due aspetti: l’uso superficiale che è stato fatto della vicenda sui media, e il fatto che un’intera comunità rischia di essere messa alla berlina per un singolo episodio su cui, ovviamente, abbiamo già aperto una verifica».

La foto dei bambini è stata scattata nella scuola primaria Mazzini nel quartiere di Castelletto. Il dirigente scolastico Renzo Ronconi spiega che i banchi arriveranno oggi e afferma: «Evitiamo strumentalizzazioni».

Nella mia vita scolastica il primo giorno di scuola mancavano sempre dei professori e , in attesa delle nomine facevamo orario ridotto , oppure ...ginnastica .

COME MAI QUESTA INSEGNANTE E' STATA COSI' LIGIA ? Che confronto ha avuto col direttore didattico sulla mancanza di banchi ? 



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO