mercoledì 9 settembre 2020

Dott: ANGELO CARABELLI 110 giorni in ospedale ; un collega che "se l’è vista proprio brutta. ".

 Carabelli: "Con il covid sono stato tra la vita e la morte"

GALLARATE 

Carabelli: “Con il covid sono stato tra la vita e la morte”

Intervista ad Angelo Carabelli, primario di dermatologia dell’ospedale di Gallarate, e persona molto conosciuta per il suo impegno nella Pro Loco di Gazzada Schianno. È rimasto 110 giorni in ospedale a causa del covid-19

“All’inizio anche io credevo che si esagerasse e che il virus non fosse poi tanto diverso da una classica influenza. Alla faccia. Sono stato tra la vita e la morte per una settimana”.
............................................................................................

Cosa consiglierebbe a tutti noi?

«Usare la massima attenzione. Quello che dico anche ai miei figli di 16 e 19 anni. Usare la mascherina e sapere che il virus è ancora qui, alla faccia dei negazionismi che mi lasciano molto perplesso. Non auguro a nessuno di provarlo, ma dovrebbero rendersi conto di cosa significhi. Questa pandemia ci ha aggredito. Anche io pensavo fosse la solita influenza, arriverà e passerà come le altre, Alla faccia. Ha colpito tutti e tutto creando un bel disastro. Dal punto di vista sanitario poi è lì da vedere. In Italia sono morte 35mila persone e in tutto il mondo chissà di quanto supereremo il milione. Speriamo finisca, ma ci vorrà un vero vaccino».( da Intervista V:N )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO