lunedì 14 settembre 2020

DELINQUENTI ( RI )TENTANO DI TRUFFARE ANZIANI CON LA STORIA DELL'INCIDENTE ALLA FIGLIA

 Bologna, tentata truffa a un'anziana: "Sono il comandante dei carabinieri, mi porti oro e denaro"

BOLOGNA - Il copione è il medesimo con qualche variante , a volte un finto avvocato , a volte  finto amico ...stavolta n finto carabiniere !

"Pronto, sono il comandante dei carabinieri. Sua figlia è coinvolta in un gravissimo incidente, serve immediatamente del denaro per evitare l'arresto": è il tentativo di truffa che aveva per vittima un'anziana. Alla signora viene anche fatto ascoltare il lamento di una donna in lacrime . Il finto carabiniere è riuscito a convincerla a raccogliere una ingente quantità di denaro e oro e a farsi consegnare tutto in un parco in zona Savena.

La signora ha chiamato in suo soccorso la sorella e, con denaro e oro al seguito, si sono dirette in auto all'appuntamento. Lungo il tragitto però la sorella ha deciso di fare tappa negli uffici della polizia locale per chiedere chiarimenti su una multa per divieto di sosta: agli agenti le donne hanno raccontato della telefonata, e una volta tranquillizzate, hanno raccolto la denuncia della vittima. In collaborazione con la squadra mobile di Bologna sono partite le indagini per scoprire l'autore della tentata truffa.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO