giovedì 10 settembre 2020

ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI DI GIUNTA LEGA STRAPPA COPERTA A SENZATETTO E LA GETTA IN UN PRATO !

 Como: via la coperta a un senzatetto  Bufera sull’assessore Corengia  Il Pd di Milano: «Si dimetta»

COMO -L’assessore ai Servizi sociali Angela Corengia strappa la coperta a un senzatetto sotto i portici di San Francesco. Una scena ripresa con un telefonino e finita sui social, che ha fatto divampare la bufera. Con la sola Lega che difende a spada tratta l’esponente della giunta Landriscina, mentre nel resto della maggioranza si percepisce l’imbarazzo.

Disumanità»

Poche reazioni anche dalle minoranze: «L’assessore toglie la coperta a un senzatetto – dice Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd - pensavo di aver visto tutto da questa giunta leghista, invece mi sbagliavo. Non si tratta di una questione di partito o politica, è una situazione di umanità, o meglio di disumanità». n 

«Il gruppo di attivisti Cominciamo da Como filma una scena scioccante: l’assessore alle Politiche sociali, Angela Corengia, che sottrae la coperta ad un ragazzo che ha passato la notte sotto i portici e la getta lontano da lui».

Lo ha detto la segretaria del Pd Milano Città Metropolitana Silvia Roggiani, 

Roggiani sottolinea che si tratta di «immagini che non avremmo mai voluto vedere, eppure, come denunciano i giovani del collettivo comasco, non si tratta del primo episodio di questo genere. E non è un caso se avviene nella città del sindaco Mario Landriscina, sostenuto da una coalizione di destra e Lega, che nel Natale di tre anni fa era diventato famoso per un’ordinanza che vietava chiedere l’elemosina nel centro cittadino».

Dopo «il gesto disumano dell’assessora Corengia» ha aggiunto la segretaria Dem di Milano « è chiaro che questa giunta ha smascherato del tutto il suo volto. Un volto disgustoso e violento nei confronti dei più deboli, di chi si trova in strada e senza una casa. Se un amministratore, che per giunta dovrebbe occuparsi proprio di trovare soluzioni per le persone più bisognose, si comporta in questo modo- conclude- allora vuol dire che non è degno di rappresentare le istituzioni. E l’unica cosa sensata che potrebbe fare è dimettersi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO