lunedì 17 agosto 2020

IL mascherato svizzero ed il ligure con la mascherina a turbante hanno sentenziato :in Lombardia niente isolamento da chi rientra da Croazia, Grecia ....

 

MILANO, - "Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta": lo precisano il presidente della Lombardia Attilio Fontana e l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. Nessuna quarantena dunque ma "l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie" come l'uso sempre della mascherina e la "limitazione allo stretto necessario degli spostamenti".
    "L'introduzione di tali modalità - spiegano in una nota - deriva dal fatto che la situazione dei contagi in Lombardia è tutt'ora sotto controllo e in considerazione dell'imminente inizio delle attività lavorative per chi rientra dalle vacanze.
    Resta inteso che in presenza di sintomi è opportuno contattare con urgenza il proprio medico di base", così come resta comunque in vigore, per chi proviene da Spagna, Croazia, Grecia e Malta, l'obbligo della segnalazione del proprio ingresso nel territorio italiano al Dipartimento di Prevenzione dell'ATS (l'ex Asl) competente in base al proprio domicilio. Devono fare seguito o la presentazione dell'esito del tampone effettuato nelle 72 ore antecedenti il rientro in Italia oppure l'effettuazione di un nuovo test molecolare naso faringeo entro 48 dall'arrivo a casa.. I( Ansa ) 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO