venerdì 28 agosto 2020

Casa di riposo "abusiva" in agriturismo

 

GORIZIA - Doveva essere u agriturismo con tanto di prima colazione , pranzo e cena . Invece da 5 anni ospitava anziani autosufficienti e non.

l Nas Carabinieri di Udine, in esecuzione all'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Gorizia, ha dato esecuzione stamani al sequestro preventivo di un agriturismo di Gorizia il Silicanum, ubicato in via degli Scogli a Gorizia, all'interno del quale, da oltre cinque anni, era stata attivata una sorta di residenza per anziani autosufficienti e non, senza le autorizzazioni previste dalla normativa di settore e impiegando personale privo dei richiesti titoli professionali.

I titolari sono indagati, a vario titolo, per i reati di esercizio abusivo della professione infermieristica, truffa ai danni dell'Inps, violazione delle norme urbanistiche e in materia di sicurezza e igiene dei luoghi di lavoro, oltre a varie violazioni di carattere amministrativo per violazioni della normativa regionale in materia di strutture socio-sanitarie e per violazione delle norme sulla privacy.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO