martedì 25 agosto 2020

A SOMMA LOMBARDO ( VA ) SI PROGRAMMA L'INTER DEL FUTURO !

 A Somma Lombardo l'incontro tra Antonio Conte e l'Inter

 SOMMA LOMBARDO ( VA ) «L'incontro di oggi tra il Club e Antonio Conte - rende noto  l'Inter - è stato costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia. Con esso sono state stabilite le basi per proseguire insieme nel progetto».


Questo l'esito del confronto durato poco più di tre ore, vicino a Varese, fra Antonio Conte e il presidente nerazzurro Steven Zhang, il tecnico ha lasciato da solo Villa Bellini e subito dopo la società ha emesso il comunicato della pace. Dopo le polemiche e le critiche alla società mosse dall’allenatore negli scorsi mesi - dalla sconfitta di Dortmund in Champions fino a quella con il Siviglia in Europa League - è arrivato il momento delle spiegazioni. L'arrivo del tecnico era avvenuto nel primo pomeriggio. 
Presenti in sede anche gli altri dirigenti societari gli ad Alessandro Antonello e Beppe Marotta, il ds Piero Ausilio e l'avvocato Angelo Capellini che per l'Inter si occupa della stesura dei contratti. Sul tavolo l’acquisto di giocatori importanti e un maggiore peso nelle scelte societarie. Non solo nel mercato, ma anche nella comunicazione e nella programmazione della stagione sportiva.
 
L’Inter, che ha ancora a libro paga Luciano Spalletti fino al 2021, non era disposta in ogni caso a esonerare Conte, ma dal comunicato emerge una netta ricomposizione. Forte di un contratto che scadrà il 30 giugno 2022, l’ex ct avrebbe infatti diritto a quasi 48 milioni lordi. Ora, allontanata l'ipotesi di una successione con Max Allegri, bisognerà capire gli effetti della permanenza di Conte: dovrebbe rimanere Lele Oriali, suo fedelissimo.

Il sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria: “Villa Bellini è un luogo importante per la storia recente del calcio italiano. Leggenda narra che proprio qui si siano discussi passaggi importanti dell’affare Cristiano Ronaldo, quando Marotta lavorava alla Juve”

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO