domenica 5 luglio 2020

TRENTO IN PIAZZA CONTRO IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CHE VUOLE LA MORTE DELL'ORSO



TRENTO-  Una manifestazione per pacifica organizzata da associazioni ambientaliste e animaliste che non condividono la gestione attuale dell’ambiente Trentino. Una manifestazione “senza bandiere politiche” e aperta a tutti i cittadini, indetta da Mountain Wilderness Italia, Animal Pride e l’Oipa di Trento.

Sui social la manifestazione è stata rilanciata dal consigliere provinciale di Onda Civica Filippo Degasperi, da Jacopo Zannini, consigliere comunale de L’altra Trento a sinistra e da Marco Ianes, consigliere comunale di Futura che figura anche tra gli organizzatori dell’evento.

“Parteciperemo alla manifestazione in difesa degli orsi trentini – ha spiegato Degasperi – nella non-gestione dei plantigradi sono stati commessi molti errori, trasformando un'opportunità in problema”, accusa il consigliere di Onda Civica. Fra gli esempi citati ci sarebbe la riduzione del contingente dei custodi forestali, ridotto da 170 a 130 unità. 

Un secco “no” anche dal consigliere di Futura Ianes: “Diciamo no alla sentenza di morte per l'orsa che è stata coinvolta nell'episodio in val di Non. Diciamo no a tenere carcerato a vita, condannato all'ergastolo l'orso M49, che non ha mai aggredito nessuno”. La manifestazione si terrà il prossimo mercoledì 8 luglio 2020 dalle 11 alle 13, in Piazza Dante, davanti al palazzo della Regione.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO