sabato 18 luglio 2020

TEMPO DI PESCHE !

Pesche: i frutti cinesi dell'immortalità - ILCUOCOINCAMICIA.com

Le pesche sono tra i frutti dell’estate più apprezzati e ricchi di proprietà benefiche. Vengono consigliate insieme alle albicocche per favorire un’abbronzatura sana e per proteggere la pelle dall’invecchiamento e dall’eccessiva esposizione al sole grazie al loro contenuto di vitamina A e di betacarotene.

Quali sono le vostre varietà di pesche preferite? Possiamo trovare sul mercato diverse tipologie di pesche. Ad esempio a polpa gialla o a polpa bianca, con la buccia liscia oppure vellutate, varietà che si trovano facilmente in tutta Italia o solamente in zone specifiche.
Se abbiamo l’occasione di visitare un’azienda agricola bio o un mercato del contadino, andiamo alla scoperta di quelle più facili da trovare nel luogo in cui viviamo. Le pesche sono ottime da consumare così come sono ma anche in macedonie, succhi fatti in casa e frullati, oltre che per realizzare torte e crostate, confetture e budini, senza dimenticare le classiche pesche sciroppate da preparare come conserva. Le pesche maturano a giugno, luglio o agosto a seconda delle varietà.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO