venerdì 3 luglio 2020

LA LEGA TRENTINA VOLEVA BANCHETTARE CON LA CARNE DELL'ORSO !

1 Fugatti

ROMA, 1 LUG 2011 - Un banchetto della Lega Nord in Trentino a base di carne d'orso . L'iniziativa, annunciata dal deputato del Carroccio Maurizio Fugatti, segretario della Lega Nord Trentino e' stata organizzata per protestare contro il programma Life Ursus, che prevede l'insediamento dei plantigradi nelle montagne trentine. Per tutelare le popolazioni nelle zone di montagna dalle continue visite degli orsi, noi preferiamo consumarli in questo modo''.
 
Ma ecco cosa scrive su Twitter Franco Frattini, già ministro degli Esteri: «Ero ancora Ministro degli Esteri. Fugatti, politico locale, organizza una sagra con carne d’orso. Feci intervenire la Forestale. Lui disse che avevano comprato in Slovenia la carne … e si aprì un caso diplomatico con la Slovenia, dove ovviamente è vietato».


 1° luglio 2011. In quel giorno la nota agenzia di stampa dava notizia di un banchetto a base di carne di orso organizzato dall’allora segretario della Lega Nord Trentino. Il segretario si chiamava Maurizio Fugatti e 8 anni più tardi, nel 2019, sarebbe diventato presidente della Provincia di Trento. E in quanto tale avrebbe condannato a morte un altro orso, M49.( ENPA )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO