mercoledì 1 luglio 2020

gruppo ospedaliero privato ( San Donto, San Raffaele..... trova un posto per il leghista Maroni nel consiglio di amministrazioen

Gruppo San Donato, tra i nuovi consiglieri di amministrazione l’ex governatore Roberto Maroni e Augusta Iannini (moglie di Vespa)

MILANO-Roberto Maroni, ex presidente della Regione Lombardia e già due volte ministro (dell’Interno e del Lavoro), approda nel consiglio di amministrazione degli ospedali del Gruppo San Donato, uno dei maggiori gruppi della sanità privata italiana. Dove ha già trovato posto come presidente un altro ex ministro: Angelino Alfano. Il nome di Maroni è nella rosa dei nominati per i cda di Policlinico San Donato, ospedale San Raffaele, Casa di Cura La Madonnina, Istituti Clinici Zucchi, Istituto Clinico Villa Aprica, Istituti Ospedalieri Bergamaschi e H San Raffaele Resnati. Insieme all’ex governatore tra gli otto nuovi nominati anche Patrick Cohen, Augusta Iannini (moglie del giornalista Bruno Vespa), Flavio Valeri. Maroni entra nel cda degli Istituti Clinici Zucchi, storica struttura brianzola, territorio al quale l’ex ministro è storicamente legato. Il leghista, che non si ricandidò alla guida del Pirellone lasciando la poltrona di fatto ad Attilio Fontana, è in attesa della Cassazione dopo la conferma della condanna in appello per l’affaire delle presunte raccomandazioni di collaboratrici. Arrivato alla guida della giunta lombarda dopo il lunghissimo mandato di Roberto Formigoni, condannato in via definitiva per le tangenti intascate per favorire Maugeri e San Raffaele, e autore della svolta a favore dei privati, il leghista ne ha seguito la politica.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO