giovedì 9 luglio 2020

GAGARIN VOLA TRA LE STELLE



Venerdì 10 luglio - h. 21:00
POETRY SLAM NELLO SPAZIO! Torna l'arcinota gara tra poeti, menestrelli, contaballe e cantastorie. Questa volta a tema spaziale!

Sabato 11 luglio - h. 19:30/21:30
DJ SET by xtcr Un paio d'ore di selezione vinilica, dalle 19:30 alle 21:30 circa, a cura di Nicolò Bistocchi di xtcr. Il nuovo negozio di dischi di Busto Arsizio si sposta di qualche metro, da Piazza San Michele al cortile del Circolo, per portarci un po' di electro / house / dub / funk / disco in orario aperitivo.

Venerdì 17 luglio - h. 21.00
FRANCESCO FONTANA presenta "OLTRE I 90 MINUTI. STORIE DI RESISTENZA NEL CALCIO." Dalle gradinate della curva ovest dello stadio di Ferrara sventola un drappo che raffigura il volto di Federico Aldrovandi. A Parigi, lo stadio del quartiere di Saint-Ouen è intitolato al medico antifascista Jean-Claude Bauer, vittima dei nazisti. A Scampia i pantaloncini li portano le ragazze. Ad Amburgo, all'interno del Millerntor-Stadion c'è un enorme striscione arcobaleno. A Varese c'è Hamdi, arrivato dall'Egitto su un barcone passando per Lampedusa, che sogna di diventare come Salah. Un libro sul calcio parlato, esaltato, tifato; testimonianze ed esperienze di un calcio inclusivo e lontano da violenze, stereotipi e business. Villaggio Maori Edizioni, 2020.

Sabato 18 luglio - h. 21.00
CHARLES KRUDO [idravlika] live Carlo Macchi, in arte Krudo, cantante chitarrista della super-local punk-rock band idravlika, è decisamente uno dei migliori esponenti della musica di provincia. Sui palchi da almeno un decennio, Krudo passerà a trovarci con la sua chitarra e la sua inconfondibile voce per un set acustico: brani inediti, vecchie glorie della storia degli Idravlika e qualche reinterpretazione personale di brani indimenticabili. Per un'estate dritta, non può mancare un po' di punk-rock.

Venerdì 24 luglio - h. 21:00
ANDREA CEGNA presenta "POR LA VIDA Y LA LIBERTAD - Il Messico di Obrador tra resistenze e capitalismo" Andrea Cegna, giornalista di Radio Popolare e Radio Onda d'Urto, viene a parlarci del suo ultimo libro sul Messico, uscito nel 2019 per Agenzia X Edizioni: una visione caleidoscopica del Messico di oggi e una tesi, ovvero che nulla come l’insurrezione zapatista e la firma del Nafta, entrambi nel 1994, hanno determinato una radicale trasformazione del paese. Due fronti opposti per un conflitto che ha molto da insegnare anche a noi. "Por la vida y la libertad" raccoglie punti di vista critici e riflessioni da diversi profili intellettuali, artistici e militanti che garantiscono al lettore una straordinaria immersione nella contemporaneità messicana.

Sabato 25 luglio - dalle 19:00 alle 23:00
DJ SET by Vincent & Omar Tornano i nostri DJ in versione estiva. Selezione imprevedibile, agile, stravagante! Music, fun, inclusion!

Giovedì 30 luglio - h. 21:00
ENSEMBLE LAURELIN live Musica classica al Circolo Gagarin. L’Ensemble Laurelin nasce dal legame di amicizia di quattro giovani musicisti della provincia di Varese - due violiniste (Federica Gatti e Gaia Ghidini), una violoncellista (Cecilia Santo) e un pianista (Marco Vismara) - e dall’esigenza di superare quel sentimento di impotenza provato da molti nel contesto della crisi sanitaria. Oltre a suonare opere di Vivaldi e Bach, il quartetto raccoglierà anche dei fondi da destinare a realtà del territorio in prima linea contro Covid19.
Trovi tutte le iniziative su Facebook e sul nostro sito. Tutte le iniziative sono gratuite, l'ingresso sarà come sempre riservato ai soli soci ARCI. Saranno attive tutte le disposizione sanitarie previste per legge. I nostri orari di apertura estivi sono:
Giovedì 19:30 - 00:30
Venerdì 19:30 - 01:00
Sabato 18:00 - 01:00
Ingresso sarà possibile fino a esaurimento posti a sedere. Per prenotare un tavolo - non obbligatorio ma consigliatissimo - scriveteci su WhatsApp e diteci quanti siete. Il numero sarà attivo solo nei giorni di apertura dalle ore 16:00 alle 19:00. Ecco il numero: 
PS: è estate, saremo all'aperto... Meglio avere a portata di mano uno spray antizanzare!

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO