mercoledì 22 luglio 2020

CARABINIERI GESTIVANO UN GIRO DI SPACCIATORI ANCHE CON PERCOSSE E TORTURA !

Piacenza, caserma sequestrata e sei carabinieri arrestati: "Come Gomorra". Spaccio, arresti illegali, estorsione e tortura

PIACENZA -Una caserma dei Carabinieri posta sotto sequestro e dieci militari arrestati, alcuni già in carcere altri agli arresti domiciliari, per reati definiti "impressionanti". I provvedimenti di custodia cautelare nell'operazione sono in totale 12.
I reati contestati vanno dal traffico di droga all'estorsione e agli arresti illegali fino alla tortura: l’indagine avrebbe scoperchiato anni di illegalità. Sotto la lente sono infatti finiti presunti reati commessi a partire dal 2017. Tutto è nato da un'indagine sul traffico e lo spaccio di stupefacenti, che vedrebbe fra i suoi esponenti di spicco un graduato dei carabinieri, in servizio presso la stazione Piacenza Levante, che sfruttando la sua divisa avrebbe gestito un'attività di spaccio attraverso pusher di sua fiducia.

 Il carabiniere, inoltre, li avrebbe agevolati nella compravendita di grandi quantità di droga garantendo protezione in cambio di un tornaconto economico. Nelle trecento pagine di ordinanza sono descritti anche "arresti completamente falsati e perquisizioni arbitrarie"
Vittime di brutali pestaggi erano, secondo gli inquirenti, soprattutto gli spacciatori che non volevano collaborare ed entrare nella rete clandestina di gestione della droga nel quartiere che, secondo le accuse, i militari avevano creato.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO