mercoledì 24 giugno 2020

EMERGENZA VIRUS : MORTI GLI ANZIANI I GIOVANI VIVONO MEGLIO ?

Emergenza Coronavirus: la questione della protezione dei dati ...

MERCALLO - Una volta la povertà diffusa creava una diffusa solidarietà. ora l'egoismo inculcato dai finti cattolici ( ricevuti anche dal Papa ) sta dilagando, ampliato dall'emergenza sanitaria - 
La propaganda di chi porta il crocefisso e recita preghiere in televisione fa credere da anni che se vengono lasciati al proprio destino ( anche se muoiono annegati bambini ,donne ...) i disperati della terra , tutti staremmo meglio - E un anno e mezzo di mojito ha reso bene l'idea ...ma non siamo affatto stati meglio !
Ora l'attenzione disumana si sposta su di noi che abbiamo combattuto per un sistema sanitario pubblico universale  !
Le avvisaglie c'erano nel momento in cui ,per giustificate i tanti morti per il virus , veniva ripetuto il ritornello : " tanto sono anziani ed hanno già una o due patologie "....
Pensavamo che il top fosse stato raggiunto con due episodi di cui demmo notizia su questo blog : una assicurazione gratuita per coloro che si fossero ammalati di virus, ma che avessero meno di 70 anni e l'accesso veloce nei supermercati per gli over 65 con cassa dedicata - ( ave Caesar morituri ...) . 

Ora un sondaggio scioccante !

Secondo una  ricerca ben 5 giovani su 10 in emergenza "vogliono penalizzare gli anziani nell'accesso alle cure e nella competizione sulle risorse pubbliche".
"Un nuovo rancore sociale, alimentato e legittimato da una inedita voglia di preferenza generazionale nell'accesso alle risorse e ai servizi pubblici, legata alla visione del longevo come privilegiato dissipatore di risorse pubbliche": questa una delle conclusioni del rapporto. La pandemia ha creato anche una spaccatura intergenerazionale: da una parte gli over 65, mediamente in buona salute, solidi economicamente, con vite appaganti e una riconosciuta utilità sociale, dall'altra i giovani. Il 49,3% dei millennials (ovvero chi ha tra i 23 e i 39 anni, il 39,2% della popolazione) ritiene che nell'emergenza sia giusto che i giovani siano curati prima degli anziani; inoltre il 35% dei giovani (il 26,9% nel totale della popolazione) è convinto che sia troppa la spesa pubblica per gli anziani a danno dei giovani.
AL POSTO DI COMBATTERE PER MIGLIORARE LA SANITA' SI FACCIANO MORIRE GLI ANZIANI ,NELL'ILLUSIONE CHE SI VENGA CURATI MEGLIO ! ILLUSI !


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO