giovedì 21 maggio 2020

PRODUTTORE DI VINI MANDA UN JET PRIVATO PER PORTARE IN ITALIA 8 STAGIONALI RUMENE



TERMENO ( BZ )-Reperire gli stagionali per l'agricoltura in questa fase di chiusura non è questione di lana caprina. Il congelamento di Schengen e le conseguenti chiusure dei confini, la sospensione di tutte le comunicazioni aeree e le diverse regole adottate dai singoli Paesi per contrastare la diffusione a macchia d'olio del contagio hanno infatti posto un serio punto di domanda a tutti coloro che necessitano di manodopera per portare a casa i frutti del duro lavoro agricolo.

 Quando la manodopera, poi, è stata formata per anni e svolge un lavoro cruciale nei destini delle colture, le chiusure rendono la questione ancora più delicata. Per questo nel tentativo di rompere un'impasse venutasi a creare al confine tra Ungheria e Romania, dove un pulmino di lavoratrici specializzate era stato bloccato sulla via per Termeno, il noto produttore vinicolo del paesino sulla Strada del Vino, Martin Foradori, proprietario della cantina Hofstätter, ha deciso di noleggiare un jet privato.

Una soluzione sicuramente costosa, ma che dimostra la centralità di queste lavoratrici per il lavoro nei filari della tenuta Hofstätter.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO