venerdì 8 maggio 2020

La PROVINCIA riapre le CICLOPEDONALI

pista ciclabile chiusa

MERCALLO ( VA ) Dopo la falsa partenza del 4 maggio la provincia decide di riaprire tutte le ciclopedonali di sua competenza .
Infatti Le piste ciclabili del Lago di Varese, di Comabbio e della Valle Olona riapriranno da lunedì 11 aprile. Lo conferma il presidente della Provincia, Emanuele Antonelli, che nelle prossime ore renderà ufficiale il provvedimento.
La decisione è stata presa dopo la falsa partenza di settimana scorsa quando era stata annunciata la riapertura a partire dal 4 maggio, salvo poi fare dietrofront per le proteste di alcuni sindaci preoccupati del rischio di affollamenti.
Matteo Sambo, sindaco di Buguggiate.
Credo che la situazione non sia affatto cambiata rispetto a 6 giorni fa. Noi non siamo assolutamente in grado di garantire il controllo ed evitare assembramenti. Io non sono d’accordo che la ciclabile venga riaperta e chiedo alla Provincia di mettere in campo tutti gli uomini e i mezzi per verificare che vengano rispettate le regole per limitare il contagio. Chiamino i Carabinieri forestali o chi vogliono considerato che noi come comune di Buguggiate potremmo mobilitare solo la protezione civile che però non è una forza pubblica».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO