domenica 19 aprile 2020

TAMPONI A PAGAMENTO : DOPO LE PROTESTE IL SAN RAFFAELE FA MARCIA INDIETRO ....PERCHE' LA REGIONE NON E' INTERVENUTA ?

Coronavirus, ospedale San Raffaele: Non eseguiamo tamponi in solvenza

MILANO -Prezzo 120 euro: basta pagare, ed ecco il tampone fatto. Al San Raffaele Resnati, in attesa che la Regione Lombardia faccia chiarezza una volta per tutte sulla questione tamponi, già si offre la possibilità a privati o aziende di accedere al test per capire se si è positivi o meno al coronavirus. Con ritiro referti direttamente in via Olgettina.

"Mentre l'assessore Gallera ci dice che non si possono aumentare i tamponi perché mancherebbero i reagenti dice Samuele Astuti del Pd - veniamo a sapere che ci sono laboratori che li offrono privatamente per cifre molto variabili. Il San Raffaele, per esempio, li fornisce per un costo intorno ai 120 euro, altri al doppio".( La Repubblica )
SAn RAFFAELE - "  a seguito di un disguido amministrativo, uno dei poliambulatori della società H San Raffaele Resnati ha erogato a poche persone la prestazione, associando un codice errato. Queste persone sono già state contattate per il rimborso dovuto".( ADNKRONOS )
Il precedente in Toscana
La polemica sui tamponi a pagamento era già scoppiata nei primi giorni di aprile a Prato, dove gli istituti Diagnosys, Iama, Gynaikos ed Etrusca Medica pianificavano di aprire ambulatori temporanei per effettuare i tamponi alla modica cifra di 102 euro. In poche ore la rete di strutture che avrebbe lanciato il servizio aveva raccolto prenotazioni per le successive due settimane.
Finché non è arrivato lo stop del presidente dalla Regione Toscana, Enrico Rossi, che con un’ordinanza aveva minacciato provvedimenti contro i privati che avessero svolto i tamponi in autonomia: «La Regione li denuncerà alla Protezione civile – scriveva Rossi in una nota – chiedendo la requisizione dei kit per i test sierologici».( Open )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO