mercoledì 22 aprile 2020

SIAMO TUTTI CON DAMIANA



CAPANNORI ( Lucca )- "Grazie per il Covid che tutti i giorni ci porti in corte. Ricordati che ci sono anziani e bambini, grazie". E' questo il contenuto di un cartello recapitato in forma anonima nella cassetta delle lettere del condominio dove abita Damiana Barsotti, 48 anni, infermiera che lavora nel reparto di malattie infettive dell'ospedale San Luca di Lucca.
A denunciare pubblicamente l'accaduto è stata la stessa infermiera che, quando, al rientro dopo un turno notturno di lavoro in ospedale, ha trovato il messaggio, ha prontamente segnalato l'episodio ai carabinieri. "Ci sono rimasta male. Mi sono sentita ferita e denigrata. I miei vicini sanno che lavoro come infermiera e non avrei mai immaginato di essere presa di mira per questo".
Non sono mancate le parole di solidarietà del presidente della regione Toscana  Enrico Rossi: «Gli operatori sanitari rappresentano un punto di riferimento per il sistema sanitario e per la società, soprattutto in una difficile emergenza come quella che stiamo vivendo in questi mesi. Non posso che condannare ciò che è successo a un'operatrice della sanità impegnata nella battaglia contro il virus». «Ferisce quanto è successo, è una ferita per tutti i suoi colleghi e per tutti noi - prosegue Rossi in una nota - tutti noi dobbiamo stringerci intorno a chi sta combattendo per la nostra salute, con la sua professionalità e la sua dedizione, prendendosi cura di chi ha bisogno, difendendo la risorsa ospedale e contrastando la malattia». " Siamo tutti con Damiana "

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO