giovedì 16 aprile 2020

REGIONE LOMBARDIA : FLOP SANITA' . ALLE STELLE RICHIESTA DI COMMISSARIO

 L'immagine può contenere: 1 persona, testo

MILANO - Ieri sera verso le 18 non abbiamo avuto il " piacere " di ascoltare le dotte considerazioni di Gallera che, furbescamente ci deliziava da settimane dei sui messaggi rassicuranti senza contraddittorio poco prima dell'appuntamento quotidiano con la conferenza stampa ( con domande ) della Protezione Civile nazionale .
Coincidenza vuole che proprio ieri la Guardia di Finanza abbia fatto una visita non proprio di cortesia all'assessorato della sanità . Coincidenza e nulla piu' .

INTANTO Una massa imponente di tweet e un numero di firme in continuo aumento. Lanciata ieri da Milano 2030, la petizione che chiede l'istituzione di un commissario ad acta per la sanità lombarda, si sta avvicinando all'obiettivo delle 35 mila firme a meno di due giorni dal lancio e ha scatenato una discussione social, con decine di migliaia di tweet collegati all'hashtag #commissariatelalombardia.

"La frammentazione dell'assistenza territoriale, la decisione di trasferire i malati di Covid19 nelle Rsa, lo scarso coinvolgimento della sanità privata lasciata libera di scegliere se e come collaborare, le cifre, esigue ai limiti del ridicolo, del bilancio regionale destinate alla gestione dell'emergenza, fanno della Lombardia l'area del mondo con il più alto tasso di casi e di decessi, con un prezzo gravissimo per il personale sanitario, i medici di base e gli ospiti delle residenze assistite" si legge nel testo della petizione ospitata sulla piattaforma Change.org e promossa dal gruppo che riunisce associazioni, movimenti e partiti della sinistra milanese.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO