mercoledì 15 aprile 2020

PANZIRONI E' STATO MOMENTANEAMENTE FERMATO !

Chi è Adriano Panzironi, il venditore di illusioni e guru della dieta della longevità   Mai laureato in medicina .

Roma - Adriano Panzironi, il guru della dieta della longevità dai capelli lunghi, è stato fermato. Lui non si era fermato neppure di fronte ai morti . Aveva continuato a propagandare i suoi beveroni  su due canali televisivi . Ora l’Autorità per Comunicazioni ha sospeso per sei mesi i canali televisivi che hanno trasmesso i format: “Il Cerca Salute” e lo speciale “Quello che non vi hanno detto sul Corona-virus”,  descrivendo il “metodo Life 120” di Panzironi. Secondo l'AgCom, nelle trasmissioni sarebbero state violate "le disposizioni che impongono il rispetto della salute pubblica e vietano di indurre comportamenti che possano metterla in pericolo".

Prodotti in vendita

Un comportamento considerato particolarmente grave in quanto  "gli autori e il protagonista dei programmi in questione hanno utilizzato un modulo comunicativo basato sulla suggestionabilità dello spettatore medio per proporre, associandola alle tematiche relative alla epidemia da Covid-19, la promozione dello stile di vita e della commercializzazione dei prodotti Life 120, prospettando gli stessi, se non come alternativa, quantomeno come imprescindibile complemento alle indicazioni terapeutiche provenienti dalle autorità sanitarie".

In piena epidemia, non si è fermato neanche davanti ai tanti morti: ha dato la sua soluzione per "salvarsi" da Covid-19, dichiarando che per fare fronte all’infezione lo Stato dovrebbe regalare integratori di vitamina D e C. Una tesi, priva di basi scientifiche, smontata dagli esperti. Un tema scivoloso che alla fine lo ha fatto cadere.( Lr )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO